Coronavirus, stop totale ai concerti fino al 3 aprile

coronavirus stop concerti

Visto tutto l’allarmismo che c’è in giro avremmo volevamo evitare il più possibile articoli sul Coronavirus, ma questo purtroppo ci tocca farlo.

coronavirus stop concerti

Coronavirus stop concerti

Ieri sera, 4 marzo 2020, sono state presentate le Varianti al Decreto Legge del 23 febbraio. La novità è che il governo ha deciso uno stop totale dei concerti fino al 3 aprile per tutti i concerti in Italia. In sostanza sono annullati tutti gli eventi che non possono rispettare il metro di distanza tra le persone, chissà se i nostri organizzatori di eventi troveranno un nuovo modo di vivere il concerto.

Il mondo dello spettacolo sta subendo una terribile crisi, ma non solo in Italia. L’Asia è esattamente nella nostra stessa situazione. Negli Stati Uniti festival importanti come l’Ultra Festival al Miami è stato posticipato di un anno. In Francia sono vietati tutti i concerti che superano le 5000 persone. Solo l’Inghilterra non ha imposto nessun bando alla musica, per il momento.

Di seguito riportiamo le Varianti al Decreto legge:

“Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, sull’intero territorio nazionale si applicano le seguenti misure: 

 a)  sono sospesi i congressi, le riunioni, i meeting e gli eventi sociali, in cui è coinvolto personale sanitario o personale incaricato dello svolgimento di servizi pubblici essenziali o di pubblica utilità; è altresì differita a data successiva al termine di efficacia del presente decreto ogni altra attività convegnistica o congressuale; 
b)  sono sospese le manifestazioni e gli eventi di qualsiasi natura, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro…

Le disposizioni del presente decreto producono il loro effetto dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e sono efficaci, salve diverse previsioni contenute nelle singole misure, fino al 3 aprile 2020″. 

Leggi anche: Musica contro il Coronavirus: continua il social-concerto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes