In occasione di San Valentino la band lombarda Facile ha pubblicato un nuovo singolo: Ade Personale. Solo ora ci siamo soffermate ad ascoltarlo e possiamo dire che è un brano molto interessante.
Facile – Ade Personale
I Facile sono una band nuova formatasi nel 2018 a Seregno, in provincia di Milano. Hanno circa vent’anni e si ispirano ai suoni british degli ultimi 10/15 anni, ma hanno scelto di cantare in italiano. La potremmo definire una scelta azzardata, ma noi l’apprezziamo. Questi quattro ragazzi hanno la musica nelle vene e nel giro di poco tempo dalla loro formazione pubblicano già un EP che gli permette di calcare diversi palchi italiani.
Non si fermano neanche un attimo e nella primavera 2019 tornano in studio e al lavoro di nuovi brani in collaborazione con il produttore Andrea Ravasio. Ade Personale è un anticipazione di quello che sarà l’album completo. Un sound accattivante e deciso si unisce alla scelta della lingua italiana nella scrittura dei testi, dando vita a brani che mantengono l’originalità e la spontaneità caratteristiche della band.
“Una canzone da ascoltare sorseggiando un Martini con oliva al tavolo di un bar metropolitano mentre tutt’intorno passano sagome di persone senza volto affaccendate nel tran tran della routine delle sei di sera”, così i Facile hanno definito il loro brano e devo ammettere che non potevano trovare parole migliori.
Ade Personale ti entra in testa in pochissimo tempo. Ha un sound molto “catchy” e che ti fa venire voglia di ballare. Altrettanto interessante è il testo.
“La routine logorante e deprimente che in molti vivono uccide l’anima e il cuore delle persone: è ciò che vogliamo criticare e denunciare con questo brano“, queste le parole dei Facile su Ade Personale. Niente di peggio di sentirsi intrappolati in una routine senza fine e che non ci appaga affatto.
In poche parole Ade Personale è semplicemente una bomba di canzone. Rimane in testa e colpisce il cuore. Ci piace molto e ti consigliamo di ascoltarla!
Leggi anche: Black Casino and the Ghost: il loro terzo album è un turbine di emozioni