Il bel gesto degli organizzatori del Glastonbury 2020
Come moltissimi altri eventi e festival, anche il Glastonbury 2020 è stato cancellato, proprio nell’anno del suo 50esimo anniversario.
Nonostante la tristezza però, gli organizzatori del festival danno un grosso messaggio con una bella notizia: Micheal ed Emily Eavis infatti si sono assicurati che tutte le forniture mediche che già erano state acquistate per il festival, non vadano sprecate e siano quindi utilizzate per combattere l’emergenza Coronavirus. Hanno così deciso di donare igienizzanti per le mani, mascherine e guanti ai servizi di primo soccorso degli ospedali.
Una scelta nobile dopo il comunicato della cancellazione in cui dicevano: “Questo non era quello che avevamo in mente per il nostro cinquantesimo anniversario, ma a seguito delle nuove misure del governo annunciate questa settimana – e in questo momento di incertezza senza precedenti – questa è ora la nostra unica opzione praticabile”, dopo le misure applicate dal Governo.
Speriamo che questo spirito di solidarietà riesca ad illuminare un po’ questo periodo, e soprattutto possa durare anche finita l’emergenza per ripartire il prossimo anno con un’edizione bomba!
Leggi anche: “Slam Dunk festival 2020 posticipato a fine estate”