La domanda che tutti si pongono è cosa succederà al Reading & Leeds Festival? In questi giorni, oltre agli innumerevoli concerti che sono stati annullati o rimandati a causa del Coronavirus, abbiamo appreso anche la notizia della cancellazione o della posticipazione di alcuni dei festival più famosi come Coachella, SXSW, Tomorrowland Winter.tiv
Che succederà al Reading & Leeds Festival?
Per quel che riguarda l’Europa ma soprattutto gli UK, due dei festival più importanti sono sicuramente il Reading & Leeds Festival. Gli organizzatori hanno però rassicurato i fans che il festival continuerà ad andare avanti nonostante l’epidemia del Coronavirus.
I festival quest’anno dovrebbero tenersi dal 28 al 30 agosto. Stormzy, Liam Gallagher and Rage Against The Machine saranno gli headliners del palco principale per tutti e tre i giorni.
In un’email inviata ai fans questa settimana, gli organizzatori hanno dato un aggiornamento sul corrente stato del festival.
Ecco cosa dicono: “In questo momento, Reading/Leeds Festival andranno avanti come pianificato. Ti assicuriamo che la sicurezza e la salute di tutto il personale e dei visitatori è la nostra priorità principale e stiamo implementando le raccomandazioni e le istruzioni in modo appropriato. Stiamo monitorando da vicino le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, della Pubblica Sanità Inglese, del Governo del Regno Unito, delle autorità sanitarie pubbliche e stiamo lavorando con i promoters dell’evento e gli organizzatori mano a mano che le informazioni si evolvono.
Se ci sarai, ti preghiamo di seguire le informazioni più aggiornate sul Coronavirus disponibili su: World Health Organisation, UK Government e NHS.
Lewis Capaldi è stato recentemente confermato in aggiunta alla lineup del festival insieme a The Subways, Ms Banks, MoStack, L Devine, Cleopatrick, Belako, JAUZ, 100 Gecs, Koven e Sofi Tukker.
Altri artisti devono essere annunciati presto. I biglietti giornalieri e per i tre giorni del Reading & Leeds Festival 2020 sono disponibili qui. ”
Leggi anche: “Coronavirus musica: Coachella, SXSW e altri festival cancellati”