La musica non si ferma e Andrea Bocelli ha organizzato un concerto memorabile per Pasqua nel Duomo di Milano completamente deserto. Uno spettacolo carico di grandi emozioni e che anche attraverso lo schermo del nostro ci ha fatto venire i brividi.
Andrea Bocelli live Duomo di Milano
Un abbraccio collettivo a tutte le grandi capitali del mondo in lockdown per il Coronavirus quello che arriva dal Duomo di Milano attraverso il canto di Andrea Bocelli. Il concerto del tenore, ascoltato sul finale da 2,7 milioni di spettatori in diretta su Youtube, si è concluso sulle note di Amazing Grace, l’unico brano cantato all’esterno, con alle spalle la solitaria e maestosa cattedrale.
Un concerto che è più un messaggio di speranza. Il concerto di Bocelli è stato di grande impatto anche per le immagine trasmesse durante la performance. Strade deserte delle capitali più colpite dal Covid-19. Parigi, Roma, Madrid, New York si alternavano sulle note dell’incredibile voce del tenore.
“Credo nella forza di pregare insieme e credo nella Pasqua cristiana, simbolo di una rinascita di cui tutti, credenti e non, abbiamo ora bisogno. La generosa, coraggiosa, propositiva Milano e l’Italia tutta saranno di nuovo, prestissimo, un modello vincente, motore di un Rinascimento che tutti auspichiamo”, ha detto – in un messaggio tradotto anche in inglese – l’artista.
“Custodirò l’emozione di questa esperienza inedita e profonda, di questa Santa Pasqua che l’emergenza ha reso dolente, ma al contempo ancora più feconda, tra le memorie in assoluto più care“. Queste le parole del cantante al termine del concerto.
Leggi anche: Andrea Bocelli canta con Chiara Ferragni e Fedez per l’ospedale di Camerino