Disordine, online il nuovo video “Ancora in piedi”: un manifesto di resistenza

E’ uscito il 18 aprile “Ancora in piedi”, il nuovo video de I Disordine. La band di Bergamo ha deciso di festeggiare quindici anni di attività pubblicando un nuovo video. Il brano è estratto dal loro ultimo album, “Pianosquenza”.

disordine ancora in piedi

Disordine – Ancora in piedi

Energia, resistenza e voglia di mettersi in gioco. “Ancora in piedi” racchiude tutti questi concetti tra un assolo di chitarra e un punk vecchio stile. In questo momento drammatico per tutti e in particolare per la musica, ci troviamo di fronte un brano che è quasi un manifesto di resistenza. Bergamo è tra le città italiane più colpite dal Covid-19 ma questi ragazzi tirano fuori tutte la loro energia per gridare che sono ancora qui e sono più forti di prima.

“Avresti mai pensato di trovarmi ancora il piedi?”, questo è il ritornello del brano. Niente di più perfetto per il momento che stiamo vivendo. Un grido di speranza e di energia.

Al testo e l’energia del singolo si accompagna un videoclip che ci fa salire un po’ di nostalgia. Il videoclip racconta il tour europeo dello scorso anno trascorso fra aerei, treni, navi, macchine e furgoni che li hanno portati ad attraversare diversi paesi per suonare in locali, squat e festival insieme a ottime band e bellissime persone.

Ci manca tutto dei concerti live: dal sudore del tuo vicino alla birra rovesciata in testa. “Ancora in piedi” ci fa rivivere attraverso le immagine del tour trascorso tutto quello che più amiamo. In poche parole i Disordine hanno creato il video perfetto per questa situazione.

Nessun banale “Andrà tutto bene”, ma una gran carica e la voglia di spaccare di nuovo in tour. Complimenti ragazzi, questo singolo ci è davvero piaciuto.

Leggi anche: “La ragazza distratta”, il nuovo singolo del cantautore toscano Alb

Facebook: https://www.facebook.com/disordineofficial/
Bandcamp: https://disordine.bandcamp.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
4.00 avg. rating (88% score) - 1 vote