Il giorno che stavamo aspettando con ansia è finalmente arrivato: è uscito oggi il nuovo album degli All Time Low. Si intitola “Wake Up, Sunshine” e dall’inizio dell’anno abbiamo imparato a conoscerlo tramite la pubblicazione a cadenza quasi settimanale dei suoi brani. Oggi, 3 aprile 2020, possiamo ascoltarlo tutto dall’inizio alla fine.
“Wake Up, Sunshine”, il nuovo album degli All Time Low
Sono passati tre anni dal loro ultimo lavoro discografico eppure sembra un’eternità. Gli All Time Low, conosciuti soprattutto per il loro album “Nothing Personale” (2009) dallo stile pop punk, hanno lasciato tutti i fan sorpresi della loro svolta elettronica con gli ultimi due lavori discografici.
“Wake Up, Sunshine” è una nuova svolta e allo stesso tempo un ritorno ai vecchi tempi. Questo album è un tuffo nel passato con un sapore di novità.
“Siamo tornati dove tutto ha avuto inizio”, commenta Alex. “È passato molto tempo dall’ultima volta che ci siamo trovati tutti insieme a comporre sotto un unico tetto. Questo è diventato uno dei temi centrali del lavoro. Siamo una band da 17 anni e ognuno di noi ha qualcosa da mettere sul piatto. Molto di quello che ascolterete arriva dei numerosi momenti magici passati insieme”.
Quindici brani che ci hanno emozionato da quando abbiamo premuto play. “Wake Up, Sunshine” racchiude sotto lo stesso “tetto” brani proprio sul vecchio stile della band come “Gateway Green” e “Sleeping In” e altri con il sound più elettronico sviluppato negli ultimi anni. L’album sembra un ritorno al passato e sale la malinconia, che lascia velocemente spazio alla voglia di ballare. Un mix perfetto di vecchio e nuovo. La band ha ripreso la sua vecchia vena creativa, lasciandoci un po’ di elettronica in più. Ascoltandolo torniamo indietro nel tempo. E’ davvero difficile quale sia il nostro brano preferito.
Sono tantissime le canzoni che colpiscono di “Wake Up, Sunshine”, ma una cosa è certa: la band ha pubblicato tante canzoni, ma le migliori le hanno lasciato come dessert a chi ha avuto voglia di ascoltare tutto il lavoro.
Se non si fosse capito, questo ultimo lavoro degli All Time Low ci piace parecchio. E’ bello risentire la loro vecchia vena artistica dopo tanto tempo. Ora siamo tutti bloccati, ma non vediamo l’ora di rivederli live dove danno il meglio di sé.
Leggi anche: All Time Low – Gateway Green, un regalo per la festa di San Patrizio