La situazione che stiamo vivendo a livello mondiale ha stimolato la fantasia di molti e visto che non si può tornare live c’è chi si riorganizza come gli All Time Low. Venerdì 22 maggio la band ha organizzato un piccolo concerto in streaming di beneficenza. Tutto il ricavato è stato donato alla loro crew.
All Time Low, concerto streaming
I live ci mancano davvero tanto e il concerto in streaming degli All Time Low è stato una piccola consolazione. Non si trattava di un live aperto a tutti, ma per accendervi dovevi comprare il biglietto proprio come un vero concerto. Tutto il ricavato è stato donato alla crew della band che in questo momento non può lavorare.
Più che un vero e proprio concerto si trattava di un set acustico di Alex, il cantante. Gli All Time Low vivono in Stati diversi e al momento non possono suonare insieme, così mentre Alex suonava gli altri membri della band commentavano l’esibizione insieme ai fan nella chat di gruppo.
Nella scaletta del concerto la maggior parte dei brani erano estratti dal loro ultimo album, Wake Up Sunshine uscito proprio in piena pandemia. Non sono mancati però alcuni classici come Dear Maria, Count Me In e Weightless. Alex durante la performance ha detto più volte quanta voglia abbia di tornare live e quanto fosse strano suonare solo di fronte ad una telecamera. “Se non si può avere di meglio, per ora ci accontentiamo”. Nonostante fossimo divisi da uno schermo si è creata comunque una situazione accogliente in cui ci sentivamo tutti parte della stessa cosa. Nonostante fossimo divisi da Nazioni eravamo tutti lì a commuoverci per “Glitter & Crimson“, sperando di poter tornare presto a correre per una prima fila.
La spontaneità e la dolcezza di Alex scaldavano il cuore. Il cantante ha più volte sbagliato o dimenticato le parole, ma la tenerezza con cui diceva “scusate, non mi sento proprio nel mio ambiente” ha fatto sì che gli fosse perdonato tutto.
Una volta finito il live, gli altri membri del gruppo si sono uniti alla diretta presentando anche la crew a cui andranno i soldi. Sono stati raccolti quasi 50000 euro, una cifra importante e che fa capire quanto l’iniziativa sia piaciuta al pubblico degli All Time Low.
Se ti sei perso il live, puoi comunque supportare il progetto: clicca qui.
Leggi anche: Musica tutte le proposte per rimanere a galla: dal Drive-In al deLIVEry