Punk rock senza mezzi termini quello degli Hairy Mussels! Ci è voluto tempo, ma nelle nostre mani è arrivato “Cozzilla“, l’ultimo album della band di Milano.
Hairy Mussels – Cozzilla
Il 21 febbraio 2020 è il giorno di “Cozzilla”, il nuovo album degli Hairy Mussels, un trio milanese composto da Daniele, Grace e Pietro. L’ultimo lavoro discografico della band lascia un po’ spiazziati, è difficile inserirlo in un solo genere musicale perché tra un brano e l’altro si spazia tra diversi suoni.
Abbiamo canzoni fortemente punk underground per poi passare ad altre che si avvicinano quasi al metal. Un pizzico di hardcore e di elettronica spruzzato qua e là ed ecco che nasce “Cozzilla”. Questi cambiamenti di genere spesso avvengono anche all’interno dello stesso brano.
Insomma, agli Hairy Mussels piace cambiare un po’ come le scale di Hogwarts. “Mummified” e “Waterboarding” sono i brani che più hanno colpito la nostra attenzione.
“Cozzilla” è un lavoro particolare non adatto a tutte le orecchie. Il pubblico migliore è chi ama il vero hardcore. La band riesce a prendere un po’ di ogni genere e creare un sound unico e solo loro. Complimenti ragazzi, un bel lavoro.
Tracklist
- Porncop
- Waterboarding
- Blackstar
- Feast
- Rise
- Mummified
- Spiral
www.facebook.com/hairymussels/
Leggi anche: Tommaso Varisco, All The Seasons of The Day: un viaggio tra le emozioni