E’ uscito oggi, venerdì 29 maggio, il nuovo album di Nek: “Il mio gioco preferito – parte seconda”. Il cantante stava lavorando a questo disco da parecchio, ma la pandemia ha, per forza di cose, rallentato il processo creativo. “Però, ve l’ho promesso, ho deciso che voglio andare avanti con la mia musica e adesso sta arrivando il momento di farvela sentire…”, racconta Nek. Le promesse vanno mantenute ed eccoci qui pronti ad ascoltare il suo nuovo album.
Nek – Il mio gioco preferito parte seconda
I fan di Nek sanno che per ogni uscita discografica non è mai mancato un in store tour, ovviamente al momento non sarà possibile… in parte! Il cantante non si è dato per vinta e sta organizzando una serie di eventi online per incontrare almeno virtualmente il suo pubblico. Sarà una chat room esclusiva, in cui l’Artista racconterà l’album, interagirà con i fan e suonerà per loro. Per info: www.mondadoristore.it/nek-cd-evento-il-mio-gioco-preferito/.
Le sorprese non finiscono qui! In occasione dell’uscita del suo nuovo album NEK ha realizzato un concerto nella suggestiva cornice, chiusa al pubblico, di Piazzale della Rosa a Sassuolo, la sua città, accompagnato dalla sua band, in un vero e proprio live sulle note dei brani del nuovo album e alcuni brani del suo repertorio.
Il concerto sarà in anteprima integrale venerdì 29 maggio, dalle ore 21:00, in radiovisione su RTL 102.5, in streaming su www.rtl.it e a seguire su YouTube.
Un modo per regalare al pubblico, seppur attraverso uno schermo, le emozioni di un live in una maniera assolutamente speciale. Uno show diverso e intenso che dalla città di Nek arriverà nelle case di tutti, anche per dare un segnale di ripartenza e un messaggio di speranza, grazie alle emozioni che può e deve dare la musica.
Questa la tracklist dell’album, prodotto da NEK insieme a Luca Chiaravalli, Gianluigi Fazio, Float e Emiliano Fantuzzi: “Perdonare”, “Ssshh!!!”, “Imperfetta Così”, “Una Canzone Senza Nome”, “E Sarà Bellissimo”, “Amarsi Piano”, “Le Montagne”, “A Mani Nude”, “Allora Sì”, “E Da Qui (Family Version)”.
Leggi anche: Tommaso Varisco, All The Seasons of The Day: un viaggio tra le emozioni