OFF Topic lancia deLIVEry – arts, food and drink at home

Il settore musicale è in crisi, ma ci sono tantissime idee alternative per farlo ripartire alla grande nonostante il Covid-19 e deLIVEry è una di queste. Off Topic (TO) e Latteria Molloy (BS) lanciano deLIVEry – arts, food and drink at home, l’esperienza culturale legata al delivery di food&drink per sostenere e dare nuova linfa a tutti gli attori coinvolti nella filiera musicale: dagli artisti al loro pubblico.

deLiVEry off topic

Che cos’è deLIVEry

deLIVEry – arts, food and drink at home funziona come un vero e proprio concerto esclusivo al quale il pubblico può assistere solo per una volta, in un determinato giorno e a un determinato orario, ma in questo caso tramite una piattaforma virtuale. Il modello è il classico “ingresso gratuito con consumazione obbligatoria” e ogni appuntamento coinvolge un artista o un progetto musicale.

In poche parole sarà come tornare a far serata, ma questa volta dalle nostre case. I live club oltre allo streaming del concerto offrono un servizio delivery di ristorante/bistrò.

  • Come funziona? Con deLIVEry – arts, food and drink at home i live club si dividono in circuiti da 5. Ogni circuito trasmette on demand un contenuto creato ad hoc da un artista.
  • Chi è il pubblico? Chiunque, nel giorno dello show, abbia effettuato l’ordine food&drink avrà accesso a un codice univoco, utilizzabile per un solo dispositivo.

Lo stesso contenuto potrà essere disponibile per gli altri circuiti di deLIVEry sempre con le stesse modalità. Sarà dunque possibile far ripartire i tour. A viaggiare non saranno gli artisti, ma i contenuti.

Come riattiverà il settore musicale

L’idea di deLIVEry – arts, food and drink at home nasce con l’obiettivo di riaffermare la necessità della qualità dei contenuti ripristinandone il valore economico e riattivando la filiera musicale.

L’artista si vedrà infatti riconosciuta una percentuale concordata sull’incasso (il cui prezzo non sarà maggiorato per il servizio offerto). La trasmissione del contenuto viene fissata in un appuntamento unico, promosso dai club e dall’artista tramite attività social e di ufficio stampa su media e stampa locali di ciascun territorio così come avviene per i concerti veri e propri, mantenendo pertanto attivi anche gli uffici stampa e digital di promozione live.

Il contenuto  non resta disponibile online ma è “acquisito” di volta in volta dai diversi circuiti di deLIVEry con la possibilità di realizzare un vero e proprio “tour virtuale”. Di settimana in settimana il concerto sarà fruibile da un pubblico diverso con l’opportunità di coprire tutto il territorio nazionale grazie ai live club aderenti all’iniziativa.

www.livedelivery.it
info@livedelivery.it

Se hai un live club e vuoi aderire a questa iniziativa, compila il form: https://bit.ly/deLIVEry_form_adesione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes