Il 6 giugno 2020 è uscito il nuovo singolo dei Facile dal titolo “Mani Aride”. Un rock che ricorda in parte lo stile delle Vibrazioni con un pizzico di grinta ed energia in più.
Facile – Mani Aride
I Facile sono una band della provincia di Monza formatasi nel 2018. Quattro ragazzi sui vent’anni uniti dalla passione per la musica. I loro primi lavori in poco tempo conquistano il pubblico, ma è grazie alla collaborazione il produttore Andrea Ravasio che la band fa davvero un salto di qualità.
“Mani Aride” è l’ultimo singolo uscito. Un brano che inizia in maniera soft, un po’ stile Vibrazioni ma all’improvviso prende uno stile completamente diverso. Il brano si stravolge e prende un carattere rock più aggressivo. Impossibile rimanere immobili sulle note di questa canzone, soprattutto nel momento della sua svolta rock.
I Facile descrivono perfettamente la lotta interiore che si prova nel momento dell’abbondano di una persona cara. Nella seconda parte chitarre dai suoni duri, ritmi incisivi e voci distorte ci portano nel vivo dello scontro, il demone ha preso il sopravvento e la follia regna sovrana. Lo spirito maligno, ormai in totale controllo della situazione, ride della disgrazia del protagonista mentre lo minaccia e gli ricorda che non potrà fuggire.
Un brano davvero particolare che in un paio di ascolti è entrato subito nel nostro cuore. Complimenti ai Facile che migliorano ogni giorno di più.
https://www.facebook.com/facileband/
Leggi anche >> I Gattini di Salem, il grande ritorno: “Crisi d’astinenza”