Il lockdown ha fatto volare la fantasia e mentre tutti quanti stanno sognando una soluzione per tornare presto live, i Flaming Lips sono già passati ai fatti. Erano tantissimi i meme durante la quarantena che rappresentavano concerti dentro le bolle gonfiabili e a quanto pare quello che sembrava uno scherzo è diventato realtà… e dobbiamo ammettere che non sembra neanche male!
Flaming Lips concerto nelle bolle
I Flaming Lips erano gli ospiti da remoto del The Late Show With Stephen Colbert. Di solito le band suonano in contemporanea ognuno dalla propria abitazione, ma questa soluzione non era nel loro stile. I Flaming Lips hanno organizzato un concerto intimo dove ognuno dalla band al pubblico si trovava dentro una bolla gonfiabile. Il frontman della band era già solito usare una bolla gonfiabile durante i suoi spettacoli, ma visto il periodo che stiamo vivendo estendere la pratica a tutti sembrava la soluzione migliore.
Il risultato è stato più che soddisfacente! Ogni membro della band aveva a disposizione una bolla in cui suonare. Si sono esibiti di fronte al pubblico che a sua volta si ritrovava ognuno in una bolla singola. Il gruppo americano non ha suonato il nuovo singolo Flowers of Neptune 6 che vede anche la voce dell’artista country Kacey Musgraves, ma si sono esibiti con il brano Race for the Prize, estratto dal loro fondamentale album The Soft Bulletin del 1999.
Se ti sei perso la performance, non ti preoccupare puoi riguardarla sul canale Twitter del Late Show!
Giant bubbles keep @theflaminglips at a safe social distance for this performance of “Race For the Prize” #PlayAtHome pic.twitter.com/kJfZch8uQz
— A Late Show (@colbertlateshow) June 11, 2020