“Lady Magritte” è il nuovo singolo dei Panta. Un intenso brano rock dedicato alla rivoluzione che è ognuno è chiamato a compiere nel qui e ora.
Lady Magritte – Panta
Chitarre dai suoni chiari, ritmiche palpitanti e cori armonizzati. Il brano custodisce un messaggio importante: “da vicino nessuno è normale”. Siamo in grado di trasgredire alle regole che ci imponiamo possiamo riscoprirci diversi, autentici e vicini, oltre i muri che costruiamo e quelli che abbattiamo.
I Panta nascono nel 2016 a Roma: da allora non hanno mai smesso di comporre ed esibirsi, incrociando la propria strada con band nazionali e internazionali di grandissimo spessore, come Negrita e Iron&Wine + Calexico, e ong come la David Lynch Foundation e ONE di Bono degli U2. Alla fine del 2019 son tornati a Oxford e Londra, dove hanno incontrato gli Arctic Monkeys, hanno accompagnato Carlo Verdone a ritirare il riconoscimento della Italian Society e hanno inciso all’Abbey Road Institute con Paolo Violi, con cui torneranno al lavoro per il nuovo materiale.
I Panta raccontano Lady Magritte
“Se la tua rivoluzione è ora, la mia rivoluzione è ora”. Il ritornello di Lady Magritte racchiude il concept del brano. Un’esplosione di energie positive che chiama ogni sognatrice e sognatore a compiere quei piccoli grandi passi che questo intenso momento sembra chiedere a ciascuno di noi.
La protagonista compie un’evoluzione nel corso della canzone. Attraversa diverse atmosfere fino ad accettare la propria diversità e a farne un punto di forza.
Tra attitudine Indie e dinamiche Rock, a dipingere la tela in musica un mix di chitarre brillanti, basso e ritmica pulsanti, linee vocali e cori armonizzati da cantare a pieni polmoni, fianco a fianco.
Leggi anche –> “Solstizio”, il nuovo video dei Wet Floor