I concerti live sono in pausa, ma gli addetti ai lavori non si fermano neanche un attimo e continuano a pensare a nuove soluzioni per salvare la musica: arriva così Sail-In. Qualcuno di voi forse si ricorda della soluzione drive-in, ecco, questa è simile ma in barca!
Sail-In: lo spettacolo in barca
Immaginate di assistere ad un concerto dolcemente cullati dalle onde del mare. Una barca a vela, un motoscafo davanti a un palco con i musicisti, gli artisti e i cabarettisti che amate. Il periodo di emergenza sanitaria ha sancito un duro stop agli spettacoli. L’intera filiera della cultura con concerti ed eventi rinviati, nasce quindi l’esigenza di promuovere nuove idee di fruizione di festival, rassegne e spettacoli in sicurezza.
“Sail-In”, che in inglese significa anche “iniziare un’attività con entusiamo”, vuol far rivivere i live concependo in un modo del tutto nuovo gli show dell’estate 2020.
Una proposta di live show che nasce e si struttura per favorire spettacoli estivi in sicurezza. L’obiettivo è unire senza assembrare.
Barche, mare e palcoscenico si fondono per creare un unicum. Un trait d’union per godere di live in sicurezza comodamente dalle proprie barche ormeggiate in darsena e dalle banchine dei porticcioli o dalle spiagge, dove potrà essere allestita una platea con posti a sedere adeguatamente distanziati. Il palco potrà essere posizionato sulla diga frangiflutti ad una altezza ottimale per una perfetta visione degli spettacoli.
Una idea che parte da Genova, pensata per l’area dei porticcioli turistici, e che si propone di creare un circuito nazionale, grazie al contributo di altri enti ed organizzatori, per proiettarsi così in quegli scenari turistici adatti ad ospitare nuovi itinerari di proposta culturale.
Per altre informazioni a riguardo clicca qui: www.sail-in.it