“La notte dei grattaceli”, il nuovo singolo di La Briscola Bugiarda

la briscola bugiarda

La Briscola Bugiarda ha pubblicato un nuovo singolo: “La Notte dei Grattacieli”. Un brano dalla melodia dolce e allegra in grado di portarti in un mondo tutto diverso.

la briscola bugiarda

La notte dei grattaceli – La Briscola Bugiarda

Il video di ‘’La Notte dei Grattacieli’’ convoglia ognuno di noi a vivere una storia diversa, scavando nei propri ricordi. Il tutto è un collage di filmati anni 20/30 di esperimenti scientifici, natura e persone. Vengono stese le pennellate per lasciare asciugare dalla musica le immagini, non sempre nitide, che portano con sè emozioni contrastanti e suggestive.

“La Notte dei Grattacieli” è una blues ballad ricca di elementi esoterici, sospesa tra sogno e allucinazione, dal finale imprevedibile: di strofa in strofa, la canzone si dilata e, forgiata dalla distorsione delle chitarre, si trasforma in un intenso brano progressive rock, dando forza a un testo apparentemente impalpabile e ricco di misticismo.

Tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020 La Briscola Bugiarda ha pubblicato due singoli, “Una casa” e “Corri verso me”. Il power trio è arrivato in semifinale al Rock Contest di Firenze. “La Notte dei Grattacieli” è il terzo estratto dal primo progetto discografico, in uscita alla fine del 2020 per Phonarchia Dischi.

La Briscola Bugiarda nasce nell’ottobre del 2018 da brani scritti nei quattro anni precedenti da Luca Russo, in seguito riarrangiati con l’aggiunta delle linee di basso di Giulia Bedini, fino all’arrivo della batteria di Giacomo Lomasti, che ha sancito la vera e propria nascita del progetto musicale.

www.facebook.com/labriscolabugiarda

Leggi anche –> “Asakusa 2077”, il nuovo singolo della band Whattafuck!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes