David Desrosiers, il bassista dei Simple Plan, è stato accusato di molestie sessuali. Pronta la risposta della band che si è schierata dalla parte delle fan coinvolte nella storia e hanno allontanato il bassista.
David Desrosiers allontanato dai Simple Plan
L’ultimo periodo non è stato affatto facile per i Simple Plan, dopo l’uscita del loro quinto album “Taking one for the team” sembrava tutto rosa e fiori, fino al 2017 quando David ha deciso di prendersi una pausa. Il motivo era legato a un problema di depressione. La band è andata in tour senza il bassista rassicurando i fan che presto sarebbe tornato. In occasione dell’ultimo Warped Tour i Simple Plan hanno annunciato il ritorno di David.
Sembrava che fosse tutto tornato alla normalità fino a questi giorni. Il bassista è stato accusato di molestie sessuali. Una fan del gruppo ha raccontato tutta la storia dalla A alla Z. Il post, ancora ben visibile su Instagram e scritto in francese, racconta gli abusi subiti da una ragazza che sarebbe stata costretta più volte da David e minacciata verbalmente a non rivelare quanto accaduto. La ragazza, che resta anonima, ha dichiarato: “Sceglie le sue vittime tra le fan così in questo modo staranno zitte e far credere loro che il modo in cui le trattasse fosse normale”.
La risposta della band
I Simple Plan hanno subito preso le distanze dal suo comportamento con un post su Instagram, dove hanno dichiarato. “Dopo i recenti fatti, David è stato allontanato dalla band per poter lavorare ai suoi problemi personali. Ci scusiamo profondamente con tutte le donne che sono state ferite dalle sue azioni. E anche ai nostri fan che sono dispiaciuti da questa situazione. Noi, come band, ci prenderemo un momento di pausa per riflettere e per fare in modo che certe situazioni non si presentino mai più”.
Lo stesso David ha detto la sua a riguardo. “Quello che è successo mi ha fatto comprendere che alcune delle mie interazioni con le donne possono averle ferite. Ho deciso di ritirarmi dalla band per avere dell’aiuto professionale in merito e comportarmi in modo adeguato in futuro. Sono veramente dispiaciuto per il male che ho causato a queste donne”.
Leggi anche –> Simple Plan: un salto negli UK con i Bowling For Soup!