Il mese di luglio si è concluso con una grande uscita discografica: “Acido”, il nuovo singolo di Simo Veludo. Un brano diverso dai precedenti e da qualsiasi altra canzone si possa trovare in giro in questo momento.
Simo Veludo – Acido
Abbiamo conosciuto Simo Veludo al Pan Music Fest dell’anno scorso e siamo rimasti subito colpite dal talento di questo ragazzo. Ogni sua canzone è diversa dalla precedente e con “Acido” si è davvero superato. In questo brano il cantante mescola più generi musicali creando un qualcosa di davvero originale e unico. Un pizzico di indie, elettronica, rock, rap e nasce “Acido”.
Tra vari riferimenti a serie TV quali The O.C. ed Elite, il brano descrive le sensazioni provocate da un triangolo amoroso non accettato: malessere, angoscia, ansia e rabbia si alternano per tutta la durata del brano mentre testo e musica seguono alla lettera le varie sensazioni.
Tra gli altri, il parallelismo più significativo è quello tra l’acido che risale nello stomaco (causato dal malessere e dalla necessita’ di vomitare le parole non dette) e la persona che, salendo le scale, sta per compiere il tradimento.
Chi è Simo Veludo?
Simo Veludo, classe 1995. Voce, chitarra, beatbox e loop station si mescolano in modo inedito per interpretare editi e creare nuovi inediti. Dopo aver militato in varie band del territorio come voce e chitarra, inizia un percorso solista nel 2017. Inaugura il percorso esibendosi per strada in varie città italiane. Ad agosto 2019 organizza da indipendente un mini tour per strada suonando per le spiagge della Liguria. A settembre 2019 partecipa al Ferrara Busker Festival. Nella prima metà del 2020, tramite PAN MUSIC PRODUCTION, escono 3 singoli nuovi: Ascesa, Torino Metropolitana e Vitamina.
Leggi anche –> “Vitamina”, il nuovo singolo Simo Veludo autoprodotto in cucina