Il 3 agosto 2020 è uscito il nuovo singolo punk dei Crancy Crock: “Lacrime di Cemento”. Un brano dalle forte sonorità hardcore e dedicato agli eventi del 14 agosto 2018, ovvero la caduta del Ponte Morandi.
Crancy Crock – Lacrime di Cemento
I Crancy Crock sono nati nel lontano 1997, suonano punk rock con testi in italiano, hanno all’attivo cinque album e finalmente presentano il nuovo singolo “Lacrime di cemento”.
La canzone è ispirata ai fatti del 14 agosto 2018, giorno del crollo del Ponte Morandi, tragedia in cui persero la vita quarantatré persone e altre centinaia si trovarono sfollate. E’ un grido tutto d’un fiato, con il quale la band, seppur non coinvolta in prima persona, ha sentito l’esigenza di esprimere la propria rabbia riguardo a una tragedia annunciata che ancora una volta poteva essere evitata. I ragazzi originari di Genova mettono tutto il loro cuore in questo brano che esprime rabbia e voglia di cambiamento.
Un singolo puro punk rock come non ne sentivamo da tempo che dalle prime note ha catturato la nostra attenzione. Ritmi serrati e carichi di rabbia, proprio come piacciono a noi. “Lacrime di Cemento” con la sua energia riesce anche a commuovere l’ascoltatore. Un testo forte e un grido di una generazione che non ne può più degli errori del passato.
Il singolo, prodotto dai Crancy Crock, supportato dalla Gasterecords e Samoan Records, registrato al Crancy Studio da Dario Campana, mixato e masterizzato da Giovanni Bottoglia alla Indiebox Music Hall, è stato pubblicato il 03 agosto 2020 alle 18:30, orario in cui a Genova è stato inaugurato il Ponte San Giorgio, il “nuovo Ponte Morandi”.
Questa concomitanza per ribadire simbolicamente che non ci si può permettere di dimenticare quanto accaduto.