MERCOLEDÌ 16 SETTEMBRE alle ore 18.00 il MASTER IN COMUNICAZIONE MUSICALE organizza un webinar sul tema “I CONCERTI IN STREAMING: come funzionano (e perché non possono sostituire il “live”)”. Il seminario verrà trasmesso in streaming sui canali social dell’Università Cattolica.
Master in Comunicazione Musicale
L’incontro affronterà uno degli argomenti centrali dell’industria e del consumo musicale odierno. Il fenomeno dei concerti in streaming a pagamento è una realtà già consolidata nei paesi anglosassoni, ed è una tendenza ormai globale, in una fase contraddistinta dallo stop imposto dalla pandemia agli eventi “live”.
Il seminario cercherà di inquadrare il tema affrontandone sia le potenzialità, sia i limiti e delineando le implicazioni sulle figure professionali coinvolte.
Il seminario vedrà la partecipazione di docenti del Master ed esperti professionisti nel settore musicale. Il percorso prevede un periodo di stage finalizzato all’inserimento formativo dello studente nel mondo del lavoro. Il Master ha maturato una consolidata collaborazione negli anni con le aziende che lavorano nei vari settori dell’industria musicale. Le percentuali di placement si attestano tra il 66% e il 90% a sei mesi dal termine delle lezioni.
Quest’anno il termine per la presentazione delle domande di ammissione è fissato per il 16 ottobre. Le iscrizioni sono già aperte e sono disponibili ben 6 borse di studio per i primi classificati nella graduatoria di selezione.
almed.unicatt.it/ComunicazioneMusicale