Il 2020 nel suo immenso caos sta portando grandi soddisfazioni a I Gattini di Salem che sono arrivata tra i finalisti del Premio PIVI 2020. Gruppo nato nel 2015 dalle ceneri di punk rock band italiane dei primi 2000.
PIVI 2020: Gattini di Salem in finale
I Gattini di Salem con la loro “Crisi d’astinenza” ci avevano colpito al primo ascolto e non ci sorprende che questi ragazzacci siano riusciti ad arrivare in finale ad un premio così importante.
Sono stati annunciati i 45 finalisti del premio PIVI 2020 per il Miglior Videoclip Indipendente dell’anno, fra quelli pubblicati tra il 1° Settembre 2019 e il 30 Giugno 2020.
Questi alcuni dei candidati: Bugo e Morgan con “Sincero”, Colapesce-Dimartino e Carmen Consoli con “Luna Araba”, Gazzelle con “Una canzone che non so”, Ghemon con “Buona Stella”, Liberato con “We come from Napoli”, Lucio Corsi con “Trieste” e Perturbazione con “Io mi domando se eravamo noi”. Per la lista completa dei finalisti, è possibile consultare il sito ufficiale del MEI (www.meiweb.it). Nomi importanti e molto conosciuti del panorama italiano e tra questi anche i nostri amati Gattini di Salem.
Ora però tocca a noi!
Per aiutarli a vincere l’ambito premio dobbiamo votarli, come fare?
Il 27, 28 e 29 AGOSTO ci sarà il primo appuntamento con lo STREAMING FESTIVAL del PIVI
Dalle 21:00 i 45 videoclip finalisti saranno mandati in diretta streaming sul canale YouTube e Facebook del MEI, anticipati da commenti, curiosità e aneddoti dei protagonisti.