Abbiamo parlato spesso del come ottenere una recensione, ma visto la grande confusione che continua ad esserci eccoci qui con delle istruzione semplici farsi notare dal nostro magazine.
Recensione: istruzioni per musicisti
Per prima cosa noi recensiamo album e singoli, puoi mandarci il tuo materiale nell’email che trovi sotto contatti. Ripeto: manda il tuo materiale per email. No Facebook. No Instagram.
A volte abbiamo risposte anche a musicisti che ci hanno contattato tramite social, ma in generale in periodi in cui c’è molto lavoro teniamo conto solo del materiale spedito per email.
Secondo punto: l’email deve essere completa. Ne abbiamo già parlato in passato, ma sembra il caso di ripeterci. Se volete ottenere attenzioni, non mandate un messaggio con due righe e se va bene il link del vostro singolo. Non possiamo stare sempre a rispondervi precisando cosa dovete spedire. L’abbiamo detto tante volte: controllate il sito prima di scriverci.
Email completa vuol dire che all’interno deve esserci: link dell’album/singolo, foto della band/copertina album, biografia, informazioni sul singolo (data di uscita, messaggio che volete trasmettere ecc) e infine i link ai vostri social.
Tutta la musica mandata con questa modalità sarà presa in considerazione. Un ultimo punto importante: prima di mandarci il vostro brano, valutate bene se la nostra è la rivista giusta. Abbiamo recensito alcuni brani elettronici e rap, ma non sono il nostro genere. Se controlli bene, noterai che nel nostro magazine non si tratta neanche di metal e trap.
Se seguirai queste semplici istruzioni, stai sicuro che otterrai una recensione sul nostro sito e non solo. Sono consigli validi per qualunque magazine. Se non ti senti capace di fare questo o non vuoi perdere tempo, affidati ad un ufficio stampa. Ti ricordo che le ragazze di Brainstorming sono brave anche in questo. Per avere più info a riguardo clicca qui.
Leggi anche –> 5 errori da non fare per farsi recensire