E’ uscito il 14 agosto 2020 “Tabasco”, il singolo di debutto di Daniele Maria. Cantautore di origini siciliane, ma adottato in tenera età dalla città di Torino. Ora vive a Roma e sta dedicando tutto il suo tempo alla passione per la musica.
Daniele Maria – Tabasco
“Tabasco” è un singolo di debutto molto interessante. Il suo sound tra indie e pop è molto accattivante. Verso la fine del brano Daniele Maria sceglie di introdurre una sorta di piccolo discorso che si sposa perfettamente con lo stile della canzone. Il singolo racconta la fine di una storia, ripercorre le sensazioni che si vivono nel momento del distacco. Il tutto viene condito con una melodia allegra e molto catchy.
Basta un ascolto per ritrovarsi a canticchiare: “Fa freddo a Copenaghen e ti sento distante”. Nonostante si tratta di un primo singolo è tecnicamente ben fatto. Melodia e testo si sposano alla perfezione. Il sound è perfetto per diventare un piccolo tormentone. Insomma, Daniele Maria e la sua “Tabasco” non stonerebbero affatto in un festival con Pinguini Tattici Nucleari, Rovere e altre band indie di questo momento.
In poche parole complimenti a Daniele Maria e il suo primo singolo. Non vediamo l’ora di ascoltare i prossimi brani!
www.instagram.com/daniele_maria__/
Leggi anche –> Recensione: istruzioni per musicisti