Il 10 settembre 2020 è uscito il nuovo video “Sete” dei Delef. Un brano dai ritmi avvolgenti e con un pizzico di nostalgia. “Sete” è contenuto in “Sete///Disilluso” uscito ad Aprile 2020 su tutte le piattaforme.
Delef – Sete
I Delef sono una band che colpiscono a primo impatto. Non sapevamo chi fossero, ma già dall’email abbiamo capito che meritavano un ascolto. Parole dirette e vere, senza ghirigori, proprio come quelle dei loro brani. “Sete” è un singolo interessante. Un testo profondo che arriva dritto al cuore e una melodia che rimane in testa. Una volta arrivato alla fine viene subito voglia di premere di nuovo play.
Sete pone una domanda aperta: quando tutto quello in cui credevi da bambino in qualche modo svanisce, o non ha più la stessa forza, cosa rimane della tua sete? Una ragazza affronta alcuni spettri della sua infanzia, liberandosi dal peso dei ricordi attraverso il volo di un aquilone. “Abbiamo giocato con i linguaggi: un’atmosfera cupa nella prima parte, un’atmosfera leggera e scanzonata nella seconda”, spiegano i ragazzi.
Dopo il video di “Disilluso” pubblicato a Maggio grazie ad una challenge online con alcuni follower, anche la canzone “Sete” viene accompagnata da un videoclip, girato dal videomaker ferrarese Michelangelo Ingrosso e protagonista Giulia Luciani.
Non finisce qui! I ragazzi hanno deciso di festeggiare l’uscita del singolo con un concerto in spiaggia.
Domenica 13 settembre invece, i Delef celebreranno l’uscita del video al QueVida di Porto Corsini (RA) con un concerto al tramonto sulla spiaggia, da veri romantici!