E’ uscito venerdì 25 settembre “Mercoledì”, il nuovo singolo dei MVRTE. Il brano è la storia di due amanti che sono stanchi di doversi nascondere ogni volta agli occhi del mondo e “sognano”situazioni normali, come l’andare “in barca al largo e…”.
MVRTE – Mercoledì
Con più 100000 ascolti i Mvrte tornano con un singolo esplosivo e carico di freschezza.”Mercoledì” è un brano tutto da ballare con ritmi che ricordano un po’ l’estate.
“La copertina è uno splendido collage fatto da una nostra amica toscana che si chiama Martina. L’abbiamo contattata chiedendole se le andava di darci un suo contributo artistico visivo per la copertina del singolo. Il risultato è questa particolare copertina “collage” che ci ha colpito a prima vista”.
MVRTE, duo composto da Lele Cecchini e Nicolò Zarcone, è la storia di due percorsi musicali completamente differenti. Due percorsi che, incontrandosi, danno vita ad una fusione eclettica tra il pop classico italiano e influenze di vari generi, passando per sonorità elettroniche, dove synth e suoni analogici si uniscono a riff di chitarra elettrica.
Lele ha un passato da dj (riscuotendo anche un discreto successo), occupandosi anche di produzione e partecipando alla scrittura e agli arrangiamenti per diversi artisti. Il successivo avvicinamento al canto è avvenuto in maniera del tutto naturale.
Nicolò nasce come chitarrista con la passione per il rock-blues che coltiva fin da piccolissimo grazie all’influenza del fratello. Crescendo allarga i suoi orizzonti a nuovi ascolti e comincia ad approcciarsi alla musica Pop e alla scrittura di canzoni inedite.
Il vero incontro artistico tra Lele e Nicolò accade nel 2017 dove lo stesso Nicolò propone l’idea del duo a Lele che, dopo aver sentito qualche bozza di quelli che saranno poi diventati i primi singoli dei due, accetta di entrare e dar vita al progetto MVRTE.
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes