E’ uscito a luglio 2020 “Illusions” il nuovo disco di Persephone’s Change. Undici tracce che spaziano tra melodie british pop, indie rock ed elettronica psichedelica, il tutto reso ancora più mistico dalla stupenda voce della cantante, Alice.
Persephone’s Change – Illusions
I Persephone’s Change sono una band toscana nata dalle ceneri di vecchi progetti musicali. E’ il 2011 quando al gruppo si unisce Alice Coucourde segnando una svolta nel sound. Le melodie diventano più calde e avvolgenti. Si tratta di un gruppo con una lunga carriera di live alle spalle e decisamente non alle prime armi. Questa esperienza non passa inosservata in “Illusions”.
Il disco spazia tra sonorità british pop a suoni più psichedelici e mistici. Forse un po’ per la voce di Alice o per l’atmosfera di mistero che crea la melodia, i Persephone’s Change ci ricordano molto gli Evanescence. Gli undici brani del disco hanno un filo conduttore sonoro che li lega tra loro, ma ognuno mantiene la propria originalità. In altre parole le canzoni non sembrano tutte uguali.
Melodia profonda e mistica in grado di trascinarti in un’altra dimensione, in un viaggio vero e proprio, dove Alice diventa la tua guida. “Illusions” è un disco molto interessante e fatto tecnicamente davvero bene.
https://www.facebook.com/Persephones-Change-1524924437787049/
https://www.instagram.com/persephones_change/