Tutti pronti perché il 25 settembre uscirà il nuovo album dei Salinas. “Moon eats sun” è il titolo del quarto lavoro discografico della band e noi di Brainstorming abbiamo avuto l’onore di ascoltarlo in anteprima! Piccolo spoiler? Non ci è dispiaciuto affatto.
Salinas – Moon Eats Sun
I Salinas non sono una band di dilettanti. Originari di Genova suonano insieme dal 2001, ma nel corso della loro carriera hanno cambiato sound e formazione. Sono passati da un sound tex-mex ispirato ai Calexico all‘indie rock. “Moon eats sun” rappresenta una svolta e il grande ritorno della band. I Salinas si sono guardati dentro e hanno scoperto mano a mano la loro strada.
“Moon eats sun” è composto da otto brani in inglese. Non passano inosservate le influenze british. Soprattutto nei brani “I’m the winter” e “Paradise can’t wait” sono molto forti i richiami allo stile degli Smiths. Un po’ malinconico, un po’ caldo e avvolgente. Ci spostiamo su un sound più rock ed energico con “Living On The Floor”. Il ritornello di questo brano è impossibile da dimenticare, non ci stupisce che i Salinas l’abbiano scelto come singolo. Un buon mix tra i brani più indie e quelli più rock.
La nostra canzone preferita di “Moon eats sun” è “A kiss under a mountain Sky”. In alcune parti questo brano ci ricorda un po’ “London Calling” dei The Clash.
“Moon eats sun” è un disco interessante. Brani differenti tra loro, ma ben legati tra loro. Quest’album si ascolta con gran piacere dall’inizio alla fine. Complimenti ai Salinas che sono tornati in grande stile!