E’ uscito (o meglio sarebbe dovuto uscire) “Compromessi”, il nuovo singolo di SeM e Le Visioni Distorte. Vi ricordate di questa band? Ce ne siamo innamorate a maggio e loro sono stati così gentili da farci sentire il nuovo singolo in anteprima. Spoiler: è una figata!
SeM e Le Visioni Distorte – Compromessi
Sarebbe dovuto uscire oggi, 16 settembre 2020, il nuovo singolo di SeM e Le Visioni Distorte ma per piccoli inconvenienti tecnici la pubblicazione è rimandata, ma non per noi!
Abbiamo ascoltato “Compromessi” ed è una vera bomba. Rock allo stato puro. Niente ghirigori, niente fronzoli, solo pure e appassionato rock. Un brano pieno di energia e di rabbia, ascoltandolo ci viene voglia di scatenarci. Il ritornello è impossibile da dimenticare. Lo ascolti una volta e ti ritrovi tutto il giorno a cantare… no, non ti facciamo questo spoiler per ora.
“Compromessi” è il secondo singolo che SeM e le Visioni Distorte pubblicano nel 2020. In verità il brano è nato quasi un anno prima, ma è rimasto chiuso nel cassetto fino ad ora. La canzone si sviluppa intorno ad una presa di consapevolezza più intima nei confronti di se stessi rispetto al precedente singolo (Il Vuoto Dentro) in cui si affrontava il problema relazionale con un’altra persona.
“Compromessi” vuole essere una riflessione su quello che si è veramente. Uno sfogo con il quale manifestare la difficoltà nell’accettare che quello che si pensava essere il cardine della propria vita entra in conflitto con la realtà. La consapevolezza di non poterci dedicare il tempo e le energie che veramente vorremmo dedicargli. Non è una sconfitta ma è un compromesso al compromesso per essere se stessi.
Instagram: https://www.instagram.com/semelevisionidistorte/
Facebook: https://www.facebook.com/semelevisionidistorte/
Leggi anche –> SeM e Le Visioni Distorte, intervista: «Vi spacchiamo il c**o coi nostri riff»