As We Are, online il nuovo singolo “Lozer”: un po’ di pop punk old style

Il 19 ottobre 2020 è uscito “Lozer” il nuovo singolo dei veneti As We Are. Un brano in perfetto stile pop punk degli anni 2000. Una canzone che è come un tuffo nel passato. Questa band ci ha colpito al primo accordo.

as we are lozer

As We Are – Lozer

“Lozer” è un brano pop punk dalle sfumature easycore. Ha strofe accattivanti ricche di tensione e cori a tre voci che regalano al pezzo notevole impatto e dinamicità.  Interessante è il riff di chitarra che risulta ricco di distorsioni pesanti ma altrettanto orecchiabili, tanto da portare ad un ossimoro musicale adatto ad esprimere  il concetto di inadeguatezza ma allo stesso tempo d’integrità nei confronti del panorama musicale italiano attuale.

Gli As We Are, infatti ,raccontano: “L’ispirazione è arrivata quando ci siamo resi conto che stavamo entrando in uno “State of mind” per il quale qualsiasi nostra proposta musicale ci facesse sentire fuori  luogo. Ad ogni concerto eravamo o “troppo aggressivi” o “troppo pop”.
Con un sound incisivo dato da breakdown tipici pop punk, ritornelli aperti e parti di chitarra diversificate negli arrangiamenti, i ragazzi vogliono trasmettere un mood energico ed allegro. 

“Lozer” è un brano tecnicamente ben fatto che ci catapulta subito nel nostro periodo storico preferito. Gli As We Are ci sanno fare e il pop punk è proprio nelle loro corde, li vedremmo benissimo in apertura di un concerto dei Simple Plan o degli All Time Low.

 

Leggi anche –> Crancy Crock, online il nuovo singolo “Lacrime di Cemento”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes