E’ uscito il 22 ottobre su YouTube il video di “GENTE DISTRATTA”, il nuovo singolo di Il Pretesto. Protagonisti Paul Ehibhatiomhan e la sua storia. Paul, dopo anni di sacrifici, è riuscito a ricongiungersi con la sua famiglia. Inoltre, nel 2015 è balzato agli occhi della stampa per aver sventato una maxirapina alla MediaWorld di Ferrara.
Il Pretesto – Gente Distratta
A due anni di distanza dall’esordio, Il Pretesto torna con un brano inedito, estremamente radiofonico, prodotto all’Animal House Studio di Ferrara.
In “Gente distratta” si assapora la crescita artistica della band. Al centro un ritornello trascinante, di quelli che entrano in testa e non ti lasciano più, che sarà sicuramente uno dei momenti più attesi del loro live. La voce prima declama e poi canta la sua denuncia, che affida a sonorità indie-pop: la vita è difficile, feroce, assurda, ma il nostro nemico non è l’altro, è tutto quello che è privo di significato, tutto quello che non rappresenta fino in fondo la nostra umanità.
“Il videoclip del brano ha preso in considerazione un tema tanto attuale quanto antico ossia “essere e vivere da minoranza etnica”, dando molto spazio alla determinazione, anche in situazioni avverse. Alla fine, dopo tanti anni di sacrifici, il nostro Paul è riuscito nei suoi intenti e non ha mai perso il sorriso”.
Il progetto “Il Pretesto” nasce dall’idea di Raffaele Doronzo, cantante e chitarrista ritmico, di creare un gruppo rock dalle sonorità USA con testi in italiano. Oggi Il Pretesto sono Stefano Doronzo, Raffaele Doronzo e Alessio Luigi Dastoli. “Gente distratta” è il secondo singolo.