E’ disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali “Testacoda” (Artist Development Cosmophonix Production), il nuovo singolo della talentuosa Grid, pseudonimo di Fabiana Mattuzzi.
Testacoda – Grid
“Testacoda” racconta in maniera autentica la quotidianità di una giovane donna, infrangendo cliché, congetture ed etichette che, ancora oggi, ruotano intorno al sesso femminile.
Il brano è un invito ad essere noi stessi, a mostrarci per ciò che siamo e non per quello che altri vorrebbero che fossimo.
Bella, risoluta e grintosa sono solo 3 aggettivi che descrivono Grid. Un’artista che non si lascia intimorire dalla forte presenza dei colleghi uomini all’interno del panorama discografico italiano.
Il 30 ottobre uscirà anche il videoclip ufficiale del brano, diretto da Peter Marvu e girato all’autodromo Enzo e Dino Ferrari (autodromo di Imola). Un evidente richiamo allo stile anni ’80, tra moto da corsa e coreografie spettacolari.
Nonostante la giovane età, Grid mostra una notevole maturità autorale ed una chiara direzione artistica, messa in luce anche nel precedente singolo, “Splash” (feat. Hugo Marlo), un brano estivo e frizzante – accompagnato dal videoclip ufficiale, sempre diretto da Peter Marvu e visibile qui – in cui, con femminilità, eleganza e sensualità, si mostra come una donna determinata e consapevole, una donna che sa cosa vuole, ben distante da quell’immaginario – purtroppo – ancora troppo radicato, che vede la figura femminile come mera ombra dell’uomo, anche e soprattutto sul fronte della realizzazione professionale, percepita ancora da molti come prerogativa maschile.