Il 27 ottobre è uscito il nuovo singolo di Crisso, nome d’arte di Cristian Biasin, dal titolo “Mai stati uniti“. Un brano indie pop piacevole e travolgente sia per il testo che per il sound.
Crisso – Mai Stati Uniti
Dopo il successo di “Fatto così”, Crisso torna a farci emozionare con un nuovo brano indie pop. “Mai Stati Uniti” si inserisce perfettamente nel panorama musicale attuale, senza perdere quel qualcosa di particolare che lo distingue dalla massa. “Mai Stati Uniti” è caratterizzato dalle sonorità indie pop e dal beat tipico della dancehall.
Questo brano è una ballata in cui il cantautore tratta di un amore adolescenziale sbilanciato. Crisso veste i panni di un ragazzo chiuso nella gabbia delle proprie insicurezze, che ripone nell’amore tutta la fiducia di un futuro migliore. La ragazza, sfuggente ma idealizzata al punto di accecarlo, delude puntualmente le sue aspettative, non ricambiando il sentimento con la stessa devozione.
Il ritornello è una dolceamara presa di coscienza che questo rapporto non potrà mai evolvere nell’amore tanto desiderato: “Noi, mai stati America, mai Stati Uniti”.
Il brano è accompagnato da un videoclip molto semplice, ma di una dolcezza disarmante.
Leggi anche –> Caravaggio e “Le cose che abbiamo amato davvero”: indie pop con un pizzico di vintage