E’ uscito il 20 novembre “Hip Hop”, il primo singolo della giovane Ellie Cottino. La 22enne torinese ci stupisce con il suo sound urban e lo stile che ci ricorda Kesha. Un brano in italiano che come si può intuire dal titolo si avvicina allo stile urban street mescolando un ritornello in inglese.
Ellie Cottino – Hip Hop
Ellie Cottino si racconta attraverso il suo primo singolo. Potremmo definire “Hip Hop” come una sorta di manifesto di quello che è l’autrice e la sua musica. I testi, poesie di strada e la cura del lessico sono i segni che la contraddistinguono. Amante della filosofia, Ellie riesce a rielaborare nelle sue canzoni le influenze dei generi musicali con cui è cresciuta: il reggae e l’hip-hop. Fin dagli esordi è stata ispirata da leggende come Keny Arkana, Lauryn Hill e Tupac.
Non siamo particolari amanti del genere urban eppure il singolo di Ellie Cottino ha un non so che di affascinante. Il sound di “Hip Hop” è indimenticabile, lo si ascolta con estremo piacere ma soprattutto rimane in testa. Ellie è solo all’inizio, ma questo singolo è un’ottima base da cui partire.
Sia per testo che per sound non sembra un brano nato dalla penna di un’emergente. Melodia e voce si abbracciano alla perfezione creando una buona armonia. “Hip Hop” anche tecnicamente è davvero ben fatto.
Complimenti, Ellie!
Leggi anche –> The Fottutissimi, “Felici o niente”: EP di puro rock italiano!