Ricky Ferranti e i suoi “Spigoli del Cuore”: un po’ di prezioso folk rock

Il 27 novembre è uscito “Spigoli del cuore”, il nuovo singolo di Ricky Ferranti. Nel suo nuovo brano il cantautore mescola melodie folk con un po’ di classico pop. Il risultato è un brano frizzante, moderno senza perdere le caratteristiche che più contraddistinguono la sua musica.

ricky ferranti spigoli del cuore

Ricky Ferranti – Spigoli del Cuore

Ascoltiamo ogni giorno tantissima nuova musica, ma di Ricky Ferranti ci ha colpito la perfezione del suono e la leggerezza profonda del testo. Un tema particolare che non si trova tutti i giorni in un singolo.”Spigoli del cuore” è una rinascita della speranza. L’autore ha inseguito a lungo l’idea dell’anima gemella arrivando quasi ad arrendersi, fino a quando non ha incontrato la compagna dei suoi sogni.

Questa canzone è nata in un momento in cui le aspettative circa la ricerca di un amore autentico erano scemate. Mi trovavo disorientato e disilluso, quando l’incontro con la mia attuale compagna ha creato i presupposti per continuare a sperare.Ognuno di noi arrivava da esperienze laceranti e in qualche modo lasciandoci tutto alle spalle siamo come salpati per una meta in cui credevamo. Avevo bisogno che qualcuno accarezzasse un cuore reso troppo spigoloso e arido e di tornare a sognare”, con queste parole il cantautore descrive il proprio brano.

Il brano si apre con uno stile ballad che trae in inganno perché subito dopo Ricky Ferranti fa esplodere l’energia del brano con un sound folk pop su cui è impossibile rimanere immobili. L’assolo di chitarra dona al brano quel tocco in più, quello pizzico di rock old style.

In conclusione il nuovo singolo di Ricky Ferranti ci piace molto, si ascolta con estremo piacere e rimane indelebile nella memoria.

Leggi anche –> Morisco, “L’ultimo Colpo” un disco snob pop: “semplice ma non troppo”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes