E’ uscito oggi, 2 novembre, il nuovo singolo di Rocco dal titolo “Sentite condoglianze”. La data di pubblicazione e il titolo stesso ci fanno subito intuire che siamo di fronte ad un’artista davvero particolare e molto ironico. Premiamo play sul video del brano e rimaniamo senza parole! Un brano frizzante, allegro e con un testo che strappa un sorriso.
Rocco – Sentite Condoglianze
Rocco è davvero eccentrico. Il suo brano “Sentite condoglianze”, come si può intuire dal titolo, racconta della sua dipartita. Un insieme di elogi alla sua persona e critiche ironiche alla sua capacità di cantare. Il video è una rappresentazione del suo funerale in spiaggia dove dopo le prime lacrime tutte si divertono alla faccia sua tra spumante e risate.
Ci vuole molto coraggio ad ironizzare su questo, nel corso della nostra carriera abbiamo conosciuto solo un altro autore che ha fatto una cosa simile. Entrambi hanno toccato un tema difficile da affrontare con molto ironia. “Sentite condoglianze” oltre a far ridere è anche una sorta di manifesto del cantante. Rocco si racconta in questo brano. Ci parla delle sue abitudini con gli amici e dei suoi talenti/difetti da cantante.
“Fin da bambino – racconta ROCCO – e per tanti anni anche da adulto, ho avuto un rapporto difficile con la morte. Una delle cose che mi ha aiutato in generale nella vita, e in particolare ad elaborare meglio questo mio conflitto, è stata quella di sviluppare la capacità di ridere e di non prendermi troppo sul serio. L’occasione per questo brano nasce in realtà quasi per caso. Una collega un giorno mi dice di essere un po’ turbata per aver letto su un annuncio funebre il proprio nome. Sbam! Una campana mi risuona in testa.
È l’occasione perfetta per la mia riconciliazione definitiva con il tema della morte: scrivere il mio epitaffio, il mio coccodrillo! Così nasce “Sentite condoglianze”! Una canzone fortemente ironica con la quale annuncio la mia morte e caricaturizzo alcune mie caratteristiche. Il momento più bello è stato quello in cui ho fatto ascoltare il brano in anteprima ai miei genitori. Mai avrei pensato di farli ridere così tanto cantando loro una canzone sulla mia morte!”
FACEBOOK
Tag: @roccoaccount
INSTAGRAM
Tag: @roccoofficialaccount
Leggi anche –> I Calendari, online il nuovo singolo “Pessimo Pop”