E’ uscito alla mezzanotte di Venerdì 30 ottobre il primo singolo di You Know, the artist, “Can’t Follow Me”, per la Old Tower Records.
You Know, the artist – Can’t Follow Me
Immaginate un coro di voci bianche che canta una melodia orecchiabile. Fatto? A questo punto aggiungete al quadretto un beat incessante e sporco, che sembra uscire da un walkman di inizio anni ’90. Fatto? Ora manca solo una voce principale, distorta, che irrompe nella scena come un fulmine a ciel sereno. Pensata?
Ecco, a questo punto avrete un’idea abbastanza chiara di “Can’t Follow Me”, prima uscita ufficiale di You Know, the artist nel mondo della musica, ma anche capofila di molte altre.
“Can’t Follow Me”, non sembra proprio un primo singolo. Melodia e voce si abbracciano alla perfezione, creando un’esperienza d’ascolto davvero piacevole. Un brano che si inserisce perfettamente nella scena hip hop del momento, ma con più originalità della maggior parte delle canzoni in giro.
You Know ha in cantiere altri singoli e un album, che vedrà la luce nel 2021. Nel frattempo ci teniamo questa piccola perla che, come esordio, promette soltanto meraviglie. Il brano è stato registrato e mixato da Joe Batta presso gli Old Tower Studios, con la collaborazione di Dan Van Nard (già membro dei Joe Batta & I Jeko) al basso. La pubblicazione è a cura della Old Tower Records.
Leggi anche –> Jimi Haze’s, “Damn wars”: una piccola perla del cantautorato caraibico