Ellie Cottino ci ha emozionato con la sua “Hip Hop”. Il suo primo singolo è uscito qualche settimana fa e la carica di quest’artista è travolgente, così abbiamo deciso di intervistarla. Continua a leggere se vuoi scoprire qualcosa di più su questa strabiliante cantante.
Ellie Cottino, chi è
Ciao Ellie, è un piacere intervistarti. Abbiamo ascoltato quello che è il tuo singolo di debutto. Come mai hai scelto il rap come genere musicale?
Ciao raga, piacere mio.
Trovo che il rap sia il mezzo di espressione più completo per me, perché unisce la musica e la poesia, infatti durante un corso di poesia mi sono accorta che non sono in grado di scrivere diversamente.
“Hip Hop”, il tuo singolo, ci suona molto come un manifesto della tua musica. Una sorta di presentazione. Ci abbiamo preso? Come è nato questo brano?
Assolutamente sì! Il brano è nato durante il lockdown: ho iniziato a cantare per caso il ritornello e poi ho scritto le strofe. Ero in mega good vibe quel giorno.
Sei all’inizio della tua carriera, quali sono i tuoi sogni per il futuro?
Mi piacerebbe che la mia musica e i miei messaggi arrivassero al pubblico, continuare a lavorare con Bonnot, che crede come me in questi messaggi, e fare un po’ di feat.
Quali sensazioni hai provato quando hai mandato il tuo singolo online?
Ho provato un’adrenalina fortissima e la sensazione che qualcosa di bello stesse iniziando. Quando hanno iniziato a condividere il pezzo e a propsarmi ero felicissima.
Ultima domanda di rito: se dovessi descriverti con un cocktail (o un drink) quale sceglieresti?
Domanda top! Un Hendrick’s Tonic, senza dubbio.
Leggi anche –> Ellie Cottino, online il suo singolo di debutto “Hip Hop”