Un altro venerdì denso di uscite, ma tra le più interessanti per noi c’è L’Iperuranio con la sua “Madrenatura”. Si tratta dell’ultimo singolo estratto dal album “Postimpressionismo”. Oggi è il lancio ufficiale del singolo, ma il gioco si farà interessante da mercoledì 9 dicembre quando uscirà anche il suo video.
L’Iperuranio – Madrenatura
In quest’era in cui tutto va più veloce L’Iperuranio rallenta e attira l’attenzione su uno dei suoi brani più riusciti.
“Madrenatura è il pezzo più viscerale che io abbia scritto finora. Sin da ragazzino ho sempre convissuto con una forte matrice esistenzialista e in questo caso ho sentito il bisogno di tirarla fuori senza filtri. Vivere una vita che non abbiamo chiesto di vivere è uno dei bocconi più amari che un essere umano debba ingoiare. Vivo lo stesso. Ma non riesco a dimenticare questo bug di sistema”, dichiara l’artista.
L’Iperuranio è contro corrente e proprio per questo ci piace. Non cambia la sua essenza per fare numeri, rimane fedele a se stesso e anche nella strategia di comunicazione rimane old style. L’attenzione è tutta su “Madrenatura”, brano rock che ci ricorda molto lo stile dei Subsonica.
Un rock che gioca con sintetizzatori e richiami indie pop. “Madrenatura” è diverso dalle solite canzoni che troviamo in giro. L’Iperuranio in questo singolo ha messo tutta la sua energia e il suo talento. Un tassello con cui l’artista chiude il suo percorso con “Postimpressionismo”.
Siamo molto curiose di vedere il video, ma nel frattempo ti lasciamo il link a tutto il suo album!