E’ uscito oggi “Intuition”, il primo singolo della cantante Milena Paris. Un nome che esprime già romanticismo e delicatezza, ma il suo brano non è solo questo. “Intuition” è energia e novità, una ventata di aria fresca in un momento in cui la musica sembra tutta uguale.
Milena Paris – Intuition
“If only you were ready to join me on the bridge”
“Intuition” è il primo singolo di Milena Paris. Nasce da una riflessione sulla relazione tra amore e tempo descritta dalla poetessa africana Nayyrah Waheed: l’immagine del ponte come un punto di quell’incontro profondo che non accade è il veicolo letterario di Milena per arrivare a parlare di sé.
Questo testo è biografico e si manifesta come un flusso intimo di considerazioni sul mancato allineamento dei sentimenti con le circostanze. Ciò che emerge nell’ascolto è una voce riverberata, distante nella presa di coscienza, l’intuizione. Questa distanza emotiva è a tratti malinconica e a tratti sensuale, avvolta da un velo regalato dall’uso del vocoder. L’armonia si arricchisce di accordi alterati e sospesi di stampo jazzistico volti a sottolineare quella sensazione di mancanza che si avverte, dal punto di vista letterario, per tutto il brano. L’arrangiamento è arricchito da un beat secco e dall’utilizzo massivo dei synth.
Milena Paris con il suo primo singolo ci conquista. Un brano nuovo e ben fatto. La voce della cantante abbraccia in perfetta armonia la melodia. “Intuition” è un ottimo primo lavoro.
Leggi anche –> Canzoni che trasmettono energia positiva