E’ uscito il 4 dicembre “Note di Fondo”, il nuovo singolo dei Marzapane&Candeggina. Questo è il secondo singolo che ascoltiamo della band e anche questa volta sono all’altezza delle aspettative.
Marzapane&Candeggina – Note di Fondo
I Marzapane&Candeggina dopo una lunga ricerca hanno finalmente trovato il proprio sound. “Note di Fondo” come il precedente brano mantiene uno stile alternative rock malinconico. Tra i brani c’è un filo conduttore a livello melodico, ma la band riesce a dare ad ognuno una nota distintiva. Il risultato è che ogni brano a modo suo è particolare, ma allo stesso tempo non si perde l’impronta unica della band.
“Nota di fondo“, secondo singolo in uscita sotto Pan Music Production, è una personale interpretazione del joyciano “stream of consciousness”.
Attraverso questo brano introspettivo i Marzapane & Candeggina inanellano una serie di immagini evocative servendosi di arpeggi e linee sospese, che sfociano in un ritornello aggressivo dai riff taglienti.
I Marzapane & Candeggina sono Matteo e Paolo Audasso, Giulio Costa e Alessandro Guarino, quattro ragazzi torinesi con la passione per la musica rock.
Sotto la sapiente guida di Pan Music Production hanno confezionato una serie di singoli energici dalle sonorità dense e incisive. Gli oscuri testi in italiano e le distorsioni aggressive sono i segni dell’influenza di gruppi storici come Verdena e Marlene Kuntz, ma anche di band come i Fast Animal and Slow Kids.
Nonostante la chiara origine del loro sound, i Marzapane & Candeggina esplorano con decisione le loro possibilità sonore e si distinguono, all’interno della scena rock torinese, per una sperimentazione sempre legata ai grandi classici.
Leggi anche –> Francamente, intervista: «La coerenza è una favola che ci piace raccontare»