A giugno 2020 è uscito il nuovo EP di Ognibene dal titolo “La varietà sulla natura umana vol. 1“. Uno spaccato della società e dell’animo umano. Questo mese l’artista a pubblicato un nuovo singolo estratto dall’album dal titolo “Gli Astronauti”.
Ognibene – Gli Astronauti
“GLI ASTRONAUTI” ritrae una routine frenetica ed alienante. Un brano crudo e riflessivo che fotografa lo spaccato sociale odierno nel quale personaggi di diverse estrazioni sociali si alternano come protagonisti involontari accomunati solo dalla stessa sensazione di solitudine e frustrazione.
Il sound di questo brano è molto coinvolgente ed emozionante. Un singolo per certi versi semplice ma carico di grande significato. “Gli Astronauti” è una di quelle canzoni che non stancano mai. Sicuramente non tra i più allegri dell’ep, ma per il forte significato ci fa venire voglia di ascoltare tutto il suo EP.
OGNIBENE, all’anagrafe Davide Ognibene, è un cantautore classe ’86 nato e cresciuto nella suadente cittadina emiliana di Modena. Fin da bambino sviluppa una fervida immaginazione e la capacità di romanzare qualsiasi cosa. Inizia a suonare chitarra a dodici anni scoprendo una predisposizione nella composizione che, unita al suo romanzare, lo porta a sviluppare l’arte della scrittura musicale. Suona e canta per undici anni con i REMIDA, band modenese con la quale realizza tre album, diversi successi radiofonici e quattro tour nazionali.
Dopo la lunga esperienza nei REMIDA, OGNIBENE da una svolta alla sua carriera musicale e si scopre cantautore, intraprendendo un nuovo percorso solista sancito nel 2020 dall’uscita del suo progetto d’esordio: “Il varietà sulla natura umana vol. 1” edito LaPOP.
Leggi anche –> Effetti Collaterali, “Vite Sottovuoto” punk rock from Bergamo