E’ uscito oggi 12 gennaio “Che Guevara”, il nuovo singolo di Ciao Manu. Ci aspettavamo un brano dalle sonorità ballabili, quasi vicine al folk e invece ci siamo ritrovate il singolo più indie mai ascoltato.
Ciao Manu – Che Guevara
“Che Guevara” racchiude tutte le caratteristiche dell’indie. Quel modo di scrivere in modo bizzarro che a volte dice tanto con poco e altre volte parla tanto senza dire niente. Un sound molto vicino ad artisti come Gazzelle e Coez, accompagnato da quella nota malinconica e tristemente romantica.
Quella tristezza che racchiude dentro di sé un pizzico di strano ottimismo.
“Rinchiuso come i rivoluzionari tra le celle, ma quelle di Excel per calcolare quotidianamente la produttività. Anche io canto la rivoluzione – racconta lo stesso Ciao Manu – ma non la faccio, d’altronde “non sono mica Che Guevara”!”
E così l’artista si pone a metà tra un eroe moderno, che prova a vivere la normalità nell’era degli stage e del rimborso spese, e un sognatore, che non fa nulla per cambiare la condizione della propria generazione, se non cantare canzoni d’amore alla propria donna.
Un brano realistico e molto moderno che sicuramente sarà apprezzato dagli amanti del genere indie pop e dai giovani malinconici.
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes