In Nuova Zelanda si è tenuto il concerto più grande dall’inizio della pandemia. Vorresti vivere in Nuova Zelanda? Anche noi! E’ quasi un anno che siamo senza musica dal vivo e la fine di quest’incubo sembra ancora distante, ma in Nuova Zelanda è tutta un’altra musica.
Concerto Nuova Zelanda
Piccola premessa: la Nuova Zelanda non si è mai ritrovata nella nostra stessa situazione. Il massimo a cui sono arrivati sono stati 2000 casi e 25 morti. In questi mesi la situazione è migliorata sempre di più fino ad abbassare l’allerta Covid-19 a 1. Sul territorio nazionale ci sono ormai solo pochi casi e per lo più si tratta di casi importati o comunque isolati. Il 15 gennaio scorso i casi erano solo 76 così il Governo ha deciso di abolire l’obbligo di distanziamento sociale e l’uso delle mascherine, anche se è ancora raccomandato nei mezzi pubblici e luoghi affollati.
Questi ottimi risultati vanno celebrati! Così il 15 gennaio 2021 si è tenuto il concerto dal vivo più grande dall’inizio della pandemia senza distanziamento sociale e mascherine. Insomma, un vero e proprio ritorno alla normalità. In un luogo utilizzato per gli impianti sportivi si sono esibiti gli Six60 di fronte ad una folla di 20000 persone. Tutti uniti, felici e sorridenti mentre cantavano le loro canzoni preferite. Le foto del concerto in Nuova Zelanda sembrano un sogno ad occhi aperti.
Nonostante la strada sia ancora lunga per noi, questo evento è uno spiraglio di luce e la dimostrazione che uscirne è davvero possibile.
Che dire… prenotiamo un volo per la Nuova Zelanda?
Leggi anche –> Quando torneranno i concerti dal vivo? Ce lo stiamo chiedendo tutti!