Il 22 gennaio è uscito il nuovo video di “Quinta Dimensione“, l’ultimo singolo di Fausto Notorius. Il brano ricercato e profondo si colora di ironia e leggerezza con il videoclip ideato dall’artista.
Fuori ora “Quinta Dimensione”, il nuovo singolo dell’artigiano liquido Fausto Notorius
“Quinta Dimensione” sperimenta e si muove tra un sound reggae e uno più rock, quasi vicino a melodie metal. Questo gioco di suoni si accompagna a un testo profondo e molto introspettivo. L’artista va alla ricerca della propria dimensione, del suo vero io.
Il brano vuole stimolare l’ascoltatore a guardarsi dentro, invece di puntare il dito sugli altri. Un tema profondo e molto serio, trattato con leggerezza. Una scelta consapevole dell’artista per far sì che il suo messaggio arrivi davvero a chiunque.
Il 22 gennaio 2021 è arrivato il video ufficiale di “Quinta Dimensione”. In quattro minuti poco più vediamo Fausto interpretare un professore/psicologo in televisione e un aviatore amatoriale che vaga per la casa alla ricerca della sua quinta dimensione. Un video semplice, simpatico e leggero. La bellezza di Fausto sta proprio in questi piccoli dettagli: riuscire a unire la leggerezza a temi profondi e importanti.
“La quinta dimensione è quella che è dentro di noi. La canzone vuole essere uno stimolo alla ricerca della propria dimensione, di chi siamo davvero. Prima di capire chi sono gli altri dovremmo capire chi siamo noi. Se non stiamo bene con noi stessi, non stiamo bene neanche con gli altri. Specialmente in questo periodo è necessario riflettere su se stessi per capirci meglio e per capire gli altri”.
“Quinta Dimensione” vuole essere una provocazione intellettuale volta a stimolare l’individuo. Un messaggio profondo nascosto in una canzone leggera, un po’ come un bel film Pixar. Si pensa sia solo per bambini e invece sotto c’è molto di più.
Ascolta il brano:
Leggi anche –> Fausto Notorius, “ABCDEFG” è il suo nuovo esperimento trap