L’anno scorso abbiamo conosciuto Fausto Notorius. Un cantante a cui piace definirsi artigiano liquido. La sua arte non si limita alla musica: teatro, poesia e melodia si intrecciano. Fausto Notorius gioca con i generi. Il suo primo brano si muoveva su melodie trap/rap, ma questa volta cambia tutto. Ora fa sul serio!
Fausto Notorius – Quinta Dimensione
Il 18 gennaio è uscito “Quinta Dimensione” il nuovo singolo di Fausto Notorius. In questo brano l’artigiano liquido viaggia alla ricerca del vero sé e lo fa in un sound davvero particolare. Il brano si apre con melodie reggae mescolate al rap cantato di Caparezza, ma a metà cambia tutto: i toni diventano più cupi e il sound si trasforma in rock allo stato puro, quasi vicino al metal.
Nonostante questo il singolo è uniforme: l’ascoltatore non si trova spaesato ma tutt’altro. Il messaggio che vuole trasmettere Fausto esplode di energia nella parte finale del brano.
Fausto Notorius dopo diversi anni come speaker radiofonico poi produttore di spettacoli teatrali, riprende in mano il microfono e gioca di creatività con la musica. L’anno scorso è uscito “ABCDEFG”, un brano in dialetto romano in cui scherzava sulle mode del momento, ma ora con “Quinta Dimensione” tutto cambia. Ora Fausto Notorius fa sul serio.
“La quinta dimensione è quella che è dentro di noi. La canzone vuole essere uno stimolo alla ricerca della propria dimensione, di chi siamo davvero. Prima di capire chi sono gli altri dovremmo capire chi siamo noi. Se non stiamo bene con noi stessi, non stiamo bene neanche con gli altri. Specialmente in questo periodo è necessario riflettere su se stessi per capirci meglio e per capire gli altri”.
Ascolta “Quinta Dimensione” su Youtube
Leggi anche –> Fausto Notorius, “ABCDEFG” è il suo nuovo esperimento trap