Il 5 febbraio è uscito “La notte è un film francese”, il nuovo singolo di Ciliari. Un brano indie pop cantautorale maturo e scanzonato. “Dimmi una bugia. Dimmi che tornerai” è il ritornello della canzone.
Ciliari – La notte è un film francese
Ciliari con “La notte è un film francese” si classifica come artista indie perfettamente attuale e adatto alla scena attuale. Il brano è malinconico, romantico e leggero. Meno criptico ed enigmatico di molti autori indie, Ciliari mantiene comunque una vena pop.
Il brano ha il suo che. Rimane in testa e si ascolta volentieri più e più volte. Perfetto sottofondo per una giornata di lavoro o per una serata in cui ci sente un po’ presi male.
Il ricordo di una storia passata, tormentata ma felice, di una generazione spesso disillusa dall’amore, decadente e abbattuta, che preferisce vivere in un film piuttosto che nella vita vera, perché la vita a volte fa paura e non resta che perdersi, consumarsi e lasciarsi trasportare nella notte con tutto l’amore che c’è, come in uno di quei vecchi film francesi, finché non arrivano i titoli di coda e tutto diventa un ricordo lontano.