Il 12 febbraio è uscito “Delorean“, il nuovo singolo di Riccardo Inge. Amante dell’indie e con una gran voglia di fare un viaggio indietro nel tempo? Il nuovo brano di Inge è fatto apposta per te!
Riccardo Inge – Delorean
“Delorean” è una canzone che si apre con il classico sound indie malinconico, ma che a differenza di molti altri brani dello stesso genere esplode nel ritornello. In questo momento gli artisti indie tendono a fare uscire questi brani tutti uguali, ma Riccardo Inge si differenzia. Nonostante la canzone entri perfettamente nel genere ha un qualcosa in più, una vena rock che pulsa e invade tutto il brano.
“Il concetto di realtà parallele, del ‘cosa sarebbe successo se’ o della possibilità di poter modificare alcune scelte fatte in passato mi ha sempre accompagnato durante la mia vita” – racconta lo stesso Riccardo Inge – “In diverse canzoni che ho scritto c’è già questa traccia, ma mai discussa in maniera così chiara e forte come in questo brano. A chi non piacerebbe avere una macchina del tempo (anzi, una DeLorean) nel proprio cassetto da usare a proprio piacimento?
Il più grande rischio, però, è che la paura di aver sbagliato o il pensiero di voler modificare il passato ci faccia rimpiangere qualcosa che non può cambiare, mentre ci perdiamo il nostro presente. Quante volte abbiamo fatto questo errore e quante altre lo rifaremo?”
Dalla riflessione sui paradossi temporali e dalle fantasie sui viaggi tra le varie epoche, nasce un brano meno pop e più energico, che ha come protagoniste chitarre dalla pasta molto rock.
Leggi anche –> Riccardo Inge: “Sono un Moscow Mule, fresco e con una leggera nota piccante”