Sahara, “2020mq” è il loro singolo indie pop

E’ uscito “2020mq”, il nuovo singolo dei Sahara. Il brano racconta l’amore ai tempi del lockdown in un sound tipico dell’indie pop. La canzone rimane in testa, ma senza spiccare per originalità.

sahara-2020mq

Sahara – 2020mq

Questa pandemia ci ha fatto soffrire non solo per l’assenza di concerti e lo stare chiusi in casa, ma anche per queste canzoni che parlano del lockdown. Il brano dei Sahara è assolutamente piacevole per quanto riguarda il sound, ma non spicca di originalità. Il tema amore a distanza, andrà tutto bene ecc ha un po’ stufato.

“2020mq” purtroppo non ci colpisce particolarmente. Il genere indie tende a riproporre sound malinconici e ridondanti proprio come il brano dei Sahara. Il talento c’è, manca solo un pizzico di originalità per distinguersi dalla massa.

SAHARA è un duo electro pop formatosi nel 2018 tra Torino e Casale Monferrato.
Nato da un’idea di Lucas Da Silva e Tommaso Durando, il progetto è l’incontro artistico di diverse influenze musicali, dove sonorità dreamlike e ritmiche sintetiche si fondono in un electro pop che cerca con freschezza di proporsi in un panorama italiano in divenire. Tommaso e Lucas hanno condiviso diversi anni sui palcoscenici del nord Italia sotto il nome di The Castillos, prima di intraprendere il nuovo percorso artistico. Il primo singolo estratto è 2020mq, in uscita il 5 febbraio 2021 per Piuma Dischi.

Leggi anche –> “Il cielo su Mulholland Drive”, il nuovo ipnotico brano di Caravaggio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes