Carthago, fuori il nuovo singolo “Cristalli”: un brano pieno di energia

Ma quanto sono arrabbiati questi Carthago? E’ uscito da poco “Cristalli“, il nuovo singolo della band. Il brano è un’esplosione di energia. Si sente sia nel sound che nel testo, la rabbia e la frustrazione dell’artista.

carthago cristalli

Carthago – Cristalli

Abbiamo conosciuto questi ragazzi qualche mese fa. “Cristalli” ci piace. Il brano si apre da subito con una grande intensità, non lascia un secondo all’ascoltatore per adattarsi. Lo stile di questi ragazzi ci ricorda un po i Bring me the Horizon. I Carthago mescolano con astuzia l’emo rock con un pizzico di rap. Il brano è sia un tuffo nel passato, soprattutto nel ritornello, che un singolo molto moderno.

Cristalli” è il nuovo singolo dei Carthago in uscita con Pan Music. Il brano riflette l’anima più “core” della band per ricordare a chi ascolta da dove provengono molte delle influenze che ne caratterizzano il sound. L’epicità della strumentale accompagna quella dei contenuti: nel testo prendono forma le voci di una generazione schiacciata dalla logica materialista, di chi è stanco di avere sulle spalle le responsabilità di un futuro instabile e precario, perché così è stato deciso da altri. 
 

L’attuale formazione dei Carthago nasce nel 2018 a Torino. Da subito inizia a scrivere brani originali che uniscono sonorità rock a elementi hip hop, trap e spoken word.
Con la loro musica i Carthago esprimono il malessere di aspettative infrante, il bisogno di trovare sé stessi oggi e il valore della diversità, talvolta con toni cinici e disincantati, che nascondono in realtà un’ingenua e disinteressata speranza nel futuro.

 

Leggi anche –> Carthago, “Diverso da te” è il nuovo singolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes