E’ uscito il 23 marzo “Specchio”, il nuovo singolo de LaCùra. Il brano è il primo estratto dal nuovo album “Tra ignoranza e realtà” che uscirà il 14 maggio.
LaCùra – Specchio
LaCùra ha un bel sound che ricorda un po’ i Subsonica, ma a tratti la voce del cantante ci riporta ai tempi di Zucchero. Un bel mix di pop rock italiano. “Specchio” ha un ritmo accattivante che ti tiene sul pezzo fino alla fine. Un tocco di classe è la voce della cantante lirica come sottofondo.
Anticipato il 22 Marzo 2021 in esclusiva per Rock My Life con il lyric video ufficiale, “Specchio” è un riff incalzante e carico di energia che accelera e corre. Il basso distorto, sospinto dai piatti aperti, alterna pause e riprese. Le voci si rincorrono e si intrecciano. Il testo racconta della necessità di ritrovare se stessi e la propria interiorità. I mass media che sono l’unico trogolo da cui oggi attingiamo la nostra conoscenza inducono l’individuo a consumare l’illusione di essere come tutti gli altri.
Questa consapevolezza ci pone di fronte alla necessità di trovare una dimensione per ristabilire la nostra identità. Una ricerca in noi stessi che rischia di perdersi in un infinito gioco di specchi. Ma come diceva Jean-Bertrand Pontalis : “Ci vogliono parecchi luoghi dentro di sé per avere qualche speranza di essere se stessi“. L’editing e il montaggio video sono stati affidati alla sempre ottima ZenBang Productions.